top of page

Persia. Mille e un attimo intessuti di meraviglia

LOGO_Insplorers_Header.jpg
Sezione 1
Sezione 2

Babilonia, Rovine

Ciro "il Grande". 559 a.C.

PLAY ME

Assunsi il titolo imperiale di Re di Babilonia,

Mercato-di-Rialto_01.jpg
la città più famosa dell'antica Mesopotamia
ed anche una delle più conosciute nella storia, poiché era, ripetutamente, menzionata nella Bibbia. Durante il regno persiano, Babilonia fiorì come centro d'arte e di istruzione, fino a divenire la capitale dell'impero.
Mercato di Rialto_03.png
bollo_palladio-01.png

Una delle più importanti opere della storia dell'umanità fu la Torre di Babele, costruita sulla terra di Shinar, nella città di Babilonia. Gli Ebrei narravano che la storia di questo edificio, rappresentava il tentativo di spiegare l'esistenza di diversi linguaggi umani; i Babilonesi volevano trovare per loro stessi un nome, costruendo sia una città che una torre maestosa,

nota come "la cima in cielo". Dio interruppe il lavoro, creando confusione fra le lingue dei lavoratori, in modo che non riuscissero più a capirsi; la città non fu mai completata e la gente dispersa sulla terra. Numerose e molteplici storie sono attribuite alla regalità e al misticismo della città, che fu testimone dei primi sviluppi della civiltà nel mondo.

Mercato-di-Rialto_02.jpg
Un giorno, Babilonia sarebbe divenuta la capitale del regno, sotto la Dinastia degli Amoriti, giungendo a rivestire una notevole importanza sia politica che estetica e divenne, per questo, un bersaglio dei conquistatori alla ricerca di terre prosperose di cui appropriarsi.
Mercato di Rialto_04.png
Sezione 3
Venice-A-10x10-100-dpi.jpg
Venice-SQ-E-20x20-100.jpg
Venice-SQ-D-20x20-100.jpg

Torna in questo posto

7

Babilonia, Rovine

Ciro "il Grande". 559 a.C.

Vai al posto successivo

8

Shahrbanu, 651 d.C.

Rey, Sepolcro di Bibi Shahr Banu

bottom of page