top of page

Mar Baltico. Cristallini bagliori di fiaba

LOGO_Insplorers_Header.jpg
Sezione 1
Sezione 2

Trakai, Castello

Vytautas "il Grande". 1428

PLAY ME

Comparendo nella nebbia,

Mercato-di-Rialto_01.jpg
circondato dall'acqua come se galleggiasse,
si erge il famigerato castello di Trakai, un maestoso edificio situato sull'isola omonima, qui, in Lituania, in mezzo al Lago Galvé. La sua costruzione in pietra, è avvenuta per ordine di mio padre, il gran Duca Kestutis. Essendo convinto che questo fosse il posto più sicuro del territorio,
Mercato di Rialto_03.png
bollo_palladio-01.png

egli decise di trasferire la sua residenza proprio qua. Originariamente, il castello è stato costruito come fortezza difensiva per proteggere il Gran Duca di Lituania e Vilnius, la capitale della regno, dai cavalieri crociati teutonici, che causarono problemi nella regione.

Dopo che i cavalieri furono sconfitti nella battaglia di Grunwald, Trakai non servì più come fortezza militare, ma venne trasformata in un palazzo ducale. Il palazzo era maestoso e aveva fondamenta di pietra con torri di mattoni rossi, oltre a dei balconi in legno che gli giravano tutto intorno; questi balconi che si possono distinguere persino da lontano.

Mercato-di-Rialto_02.jpg
Presenta un notevole stile Gotico Francese. Mio padre aveva l'abitudine di narrarmi storie sul castello; la sua idea di costruirlo in mezzo al lago, fu in onore di mia madre, che era nata in una città di mare. Dopo la sua morte, supervisionai la ricostruzione del castello, cosa che feci con grande gioia.
Mercato di Rialto_04.png
Sezione 3
Venice-A-10x10-100-dpi.jpg
Venice-SQ-E-20x20-100.jpg
Venice-SQ-D-20x20-100.jpg

Torna in questo posto

6

Trakai, Castello

Vytautas "il Grande". 1428

Vai al posto successivo

7

Wilhelm Neumann. 1904

Kuressaare, Castello

bottom of page